Visite a Geggiano

DEGUSTAZIONE E VENDITA DIRETTA:
La cantina è disponibile ad accogliere gite organizzate per la visita guidata e la degustazione dei vini su appuntamento.

PER APPUNTAMENTO CONTATTARE: 0577 930886 oppure info@cantinasocialechianti.it

ORARI DI APERTURA:
Giovedì: 15.00 - 18.30 - Sabato: 08.30 - 12.40
PUNTO VENDITA GEGGIANO - Loc. Geggiano, 6 - Castelnuovo Berardenga (SI) Tel. 0577 356868

NEL CUORE DEL CHIANTI CLASSICO
Nel cuore del Chianti Classico, in località Geggiano, nasce nel 1961 una piccola cooperativa agricola costituita da viticoltori del Comune di Castelnuovo Berardenga.
All'interno della cantina è stato ristrutturato un antico locale in pietra e mattoni, originariamente destinato a tinaia della Villa Bianchi Bandinelli, dove si possono acquistare oggi i nostri prodotti (vino e olio).

I NOSTRI VINI
La cantina effettua la vendita diretta di vini in bottiglia: Chianti Classico, Chianti Colli Senesi, Rosso e Bianco IGT, oltre alla vendita di vino sfuso, Rosso e Bianco da tavola, direttamente nei contenitori del cliente o nei nostri bag in box, a prezzi decisamente convenienti. Inoltre la cantina produce un pregiato Merlot Toscano invecchiato in barrique.

PROFUMI E SAPORI
Contribuì a realizzare l'impresa anche Ranuccio Bianchi Bandinelli, importantissimo uomo di cultura del '900, storico dell'arte, archeologo ed esponente politico. Oggi la Cantina Sociale vinifica le uve provenienti unicamente dal conferimento dei soci del territorio chiantigiano. Il particolare amore e l'attenzione dedicati alle viti, unitamente ai terreni sassosi e assolati conferiscono alle uve Chianti e Chianti Classico profumi e sapori irripetibili in altri luoghi. Il fascino di questo luogo resta indimenticabile, come il vino e l'olio prodotto dalla cooperativa.